Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?
Sono Elisabetta, ho 48 anni, abito a Venezia, sono sposata da oltre 20 anni ed ho un figlio maggiorenne. Lavoro part-time come impiegata in una cooperativa nella mia città. Mi piace trascorrere del tempo con la mia famiglia, andare al mare, leggere, cucinare dolci, passeggiare e stare in mezzo alla natura.
Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritta ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?
Ho conosciuto OpinionCity sui social. Sono iscritta da 8 anni alla community, ho avuto l’occasione di testare molti prodotti alimentari, per la cura della casa e della persona in due diverse modalità: con acquisto nei supermercati di riferimento e relativo rimborso oppure ricevendo i prodotti direttamente a casa. Faccio parte anche di altre community ma OpinionCity è diversa dalle altre, c’è un rapporto diverso e diretto con i referenti, si riceve la telefonata una volta selezionati così ci si puo’ confrontare sullo svolgimento dell’attività di tester, inoltre, molto spesso i prodotti sono anonimi e questo consente di esprimere un giudizio più imparziale.
Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione
Questa volta, come altre volte in passato, ho ricevuto due scatoloni di prodotti, circa 21: ammorbidente, bevanda limone/zenzero, bibita al pompelmo, brillantante, candeggina, salsa, detersivo lavatrice e lavastoviglie, gallette, tonno, melanzane, crostini, tortina, pesto, piadina, profumatore, puccia, sacchetti frigo, sgrassatore, tortine e spazzolino denti. A differenza di altre volte, quando i prodotti erano due della stesso tipo ma di marche diverse, questa volta i prodotti erano uno per tipo. E’ stata una bella esperienza perché varia e molti prodotti di tante categorie che ho potuto provare in due settimane per poi compilare i singoli questionari che tenevano conto di tutti gli aspetti dei prodotti: confezione, gusto, profumo, aspetto, consistenza. Mi è stato chiesto di dare un giudizio imparziale e personale senza pubblicizzare i prodotti.
LA FREQUENZA CON CUI SI PUÒ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO
Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.
Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.
Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.
E tu cosa ne pensi?
- Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
- Per quale motivo?
- Hai mai partecipato?
Hai trovato interessante questo articolo?
Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.
Sei già iscritto ad OpinionCity?
Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.
È un bel risultato e sono belle anche le soddisfazioni pensando che si è un testimonial della società. Anche io mi trovo molto bene e mi stuzzica la fantasia.