Seleziona una pagina

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 15 Settembre! 

“E’ una bufala o funziona davvero?” 

Con questo slogan, OpinionCity, vuole lanciare oggi una nuova rubrica: quante volte vi siete imbattuti, navigando in rete, in consigli e suggerimenti di ogni genere che dovrebbero rendervi la vita più facile facendovi risparmiare tempo e fatica, che promettono miracolosi risultati con ricette della nonna assolutamente economiche ed ecosostenibili? 

Ecco, noi vogliamo selezionare alcuni di questi consigli, invitarvi a sperimentarli voi stessi e poi dirci che ne pensate! L’obiettivo? Quello di scovare eventuali bufale in rete. 

Il quesito 

L’olio di cocco riduce le rughe: è una bufala o funziona davvero? 

Chi non vorrebbe avere una bella pelle, liscia, idratata e priva di quelle fastidiose rughe di espressione che impietosamente denunciano che abbiamo superato… i diciotto anni? La cura della pelle è qualcosa di imprescindibile per tutte le donne e non solo per loro, ma spesso il costo notevole di cosmetici di buona qualità induce a trascurarsi. 

Tuttavia, facendo un po’ di ricerche in internet, abbiamo trovato una ricetta presentata come miracolosa e dai costi assolutamente contenuti. 

Vogliamo perciò invitarvi a provarla per noi per due settimane e dirci poi che ne pensate: è una bufala o funziona davvero? 

La maschera antirughe 

Stavolta non spediamo prodotti ma vi invitiamo a fare tutto da soli. 

Ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di olio di cocco. 

Mescolare i due ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea, né troppo densa né troppo liquida. Attenzione: l’olio di cocco tende a solidificarsi in ambienti freddi, quindi se è necessario, fatelo sciogliere a bagnomaria per renderlo liquido e poterlo mescolare più facilmente con il bicarbonato.  

La maschera va applicata sul viso e sul collo, precedentemente lavati con sapone neutro. Massaggiare dolcemente e lasciare agire per una quindicina di minuti per poi rimuovere con acqua tiepida. 

La ricetta promette di eliminare le impurità e idratare perfettamente. 

Vantaggi: due soli ingredienti semplici e alla portata di tutti, facilmente reperibili e sicuri da usare. Nessuna sostanza chimica nociva, nessun rischio di allergia. Il bicarbonato agisce rimuovendo le cellule morte e le impurità attraverso uno scrub delicato, l’olio di cocco ha sorprendenti capacità idratanti e cicatrizzanti. La miscela promette un’idratazione profonda, l’attenuazione di piccole rughe d’espressione, una pulizia accurata che lascerà la pelle liscia e setosa rendendo l’incarnato più luminoso. 

Vuoi provare questa ricetta per noi? Raccontaci la tua esperienza, dacci la tua opinione e partecipa alla nostra inchiesta. 

Come partecipare 

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity. 

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 15 Settembre. 
Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui  

Quando pubblicheremo i risultati? 

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 18 Settembre, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.