Seleziona una pagina

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi  cliccare qui. Hai tempo fino al 12 Giugno.

 

Attraverso la “Stanza dei Consigli” migliaia di cittadini condividono le proprie idee sui prodotti che hanno provato, consigliandone o sconsigliandone l’acquisto e dando suggerimenti alle aziende che li producono. E tu? Utilizzi la stanza dei consigli per condividere le tue idee sui prodotti?

Il quesito

Condividi le tue idee sui prodotti nella “Stanza dei Consigli” di OpinionCity?

 

Ci incuriosisce proprio saperlo: ci sono Cittadini di OpinionCity, che, pur essendosi registrati nella community, non hanno ancora mai pubblicato una loro opinione su un prodotto o che non hanno mai commentato l’opinione di altri?

 

Che cosa induce alcuni Cittadini ad essere attivi nella community e che cosa, invece, frena altri e li rende un po’, diciamo così, “pigri” o “timidi” nell’esprimere liberamente e senza condizionamenti, le proprie considerazioni nella “stanza dei Consigli” sui prodotti che hanno provato?

Il tema dell’inchiesta

OpinionCity è un luogo in cui è possibile raccontare agli altri cittadini, come si fa tra buoni amici, quello che pensiamo dei prodotti che consumiamo ogni giorno e perché, e il mezzo per farlo è proprio la “Stanza dei Consigli”.

 

La “Stanza dei Consigli” è un luogo di confronto aperto e amichevole dove i consumatori, possono esprimere liberamente il loro giudizio sui prodotti di largo consumo. Non si tratta assolutamente di fare pubblicità ed è proprio per questo che le opinioni espresse non sono retribuite.

 

I commenti possono essere utilissimi non solo agli altri cittadini ma anche alle aziende produttrici che, se lo vogliono, in questo modo possono “ascoltare” direttamente le voci dei consumatori, recependo le loro critiche e i loro suggerimenti.

 

Inoltre, un sistema a punti, (3 punti per ciascuna opinione pubblicata correttamente ed 1 punto per ciascun commento dato ai prodotti pubblicati da altri,) consente di incrementare il proprio livello di cittadinanza, e partecipare più attivamente alla vita della community.

 

Da oggi, inoltre, c’è un motivo in più per pubblicare qualcosa nella Stanza dei Consigli: i commenti pubblicati possono rappresentare una via preferenziale per partecipare ai nostri test di prodotto!

 

Volete saperne di più? Vi sveleremo tutto nel nostro prossimo reportage!

 

E tu cosa ne pensi? Raccontaci la tua esperienza, dacci la tua opinione e partecipa alla nostra inchiesta.

Come partecipare

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity.
Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 12 Giugno.
Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui.

Quando pubblicheremo i risultati?

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 15 Giugno, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.