Già oltre 35.000 visitatori ,ad una settimana dall’inaugurazione di EXPO hanno visitato “The Chocolate Factory” il padiglione creato da Lindt Italia.
Il team di Maîtres Chocolatiers Lindt ha realizzato dal vivo ben 5.500 esclusive praline decorate secondo la tradizione Lindt, 13.000 raffinate tavolette con golosi ingredienti a vista e 15.000 boule Lindor, famose e amate in tutto il mondo per l’irresistibile scioglievolezza. Fabrizio Parini, CEO di Lindt Italia, ha dichiarato: “Siamo molto felici di questi primi giorni di partecipazione all’ Esposizione Universale, come Official Sponsor. The Chocolate Factory, all’interno della quale i visitatori possono scoprire i segreti che rendono il nostro cioccolato così unico e speciale, grazie all’ altissima qualità dei prodotti preparati con maestria e passione dai Maîtres Chocolatiers Lindt, sta riscontrando un grande successo. Ogni giorno il pubblico può ammirare l’arte e la magia della lavorazione del cioccolato, motivo di grande orgoglio di Lindt Italia, in nome di tutto il gruppo Lindt & Sprüngli”.
Il padiglione è situato all’interno del sito di Expo Milano 2015, affacciato sul Decumano a fianco del Cluster del Cacao e del Cioccolato dove sono presenti i maggiori Paesi produttori di cacao. L’obiettivo è diffondere la cultura del cioccolato di qualità secondo la tradizione che anima l’azienda fin dal 1845, producendolo nel rispetto dei più elevati principi etici e di sostenibilità, dall’approvvigionamento del cacao alla produzione, fino al consumo.
La “The Chocolate Factory” Lindt si apre con un percorso emozionale ed educativo dedicato ai segreti della produzione del cioccolato Lindt, dalla selezione delle fave di cacao fino alla tavoletta, passando per le diverse fasi di lavorazione come la tostatura, la raffinazione, il concaggio, il modellaggio e il confezionamento.
Più aventi si incontra un’area dedicata al fondator David Sprüngli, che in una piccola pasticceria nella città vecchia di Zurigo iniziò con il figlio a produrre cioccolato, e a Rodolphe Lindt che nel 1879 inventò la prima “conca”, una speciale macchina per produrre il cioccolato fondente che si scioglie in bocca.
Oggi lo spirito imprenditoriale e la passione nel produrre cioccolato che hanno guidato i due pionieri, sono ancora vivi e radicati nei valori dell’azienda e in quelli dei suoi dipendenti e collaboratori.
Il fascino e il percorso di scoperta del cioccolato Lindt all’interno della Factory continuano nell’area Shop, dove i visitatori possono acquistare una vasta gamma di specialità firmate Lindt e confezioni personalizzate Expo Milano 2015.