Testpoint Italia “si fa in quattro” per soddisfare le esigenze dei suoi clienti! L’azienda prosegue infatti nella strategia di potenziamento dei suoi centri di prova, luoghi dove i consumatori possono testare i prodotti e dare consigli alle aziende su come migliorare la propria offerta e renderla sempre più aderente ai trend sociali e di gusto.

LA NUOVA SEDE DI MILANO

L’azienda, fondata nel 1995, apre una nuova sede in via Desiderio 25 che va a sostituire la precedente di via De Amicis, location storica, nonché sede legale, per ben 15 anni.

Testpoint Milano è uno spazio funzionale di 450 metri quadri che si sviluppano in diverse aree per incontrare al meglio i consumatori ed ascoltare le loro esigenze. Dotata di sala focus, di sala cliente, sala per la preparazione di campioni, cucina, postazioni per sniff test, la sede di Test Point Milano è in grado di offrire tutti i sevizi professionali per le ricerche di mercato, dai reperimenti, all’organizzazione dei test di prodotto, ai focus group.

Un ambiente accogliente che rende l’esperienza di testing ideale per chi vi partecipa.

“Questo cambiamento di sede è la naturale conseguenza di una magnifica attività di sviluppo” – afferma Enrica Testoni, partner di Testpoint Italia – “che a sua volta deriva dalla grande attenzione con cui in tutti questi anni abbiamo cercato di curare sia i nostri intervistati che i nostri clienti. Oltre 400 metri quadri tutti dedicati all’ascolto del consumatore con sale per focus group, test center, dotazioni professionali per la preparazione, la cottura e la conservazione dei prodotti alimentari, sale beauty per i test sui cosmetici e sul toiletries”.

“Attraverso una attenta attività di localizzazione, il nostro gruppo – prosegue Testoni – continua ad investire risorse per il consolidamento di un team di professionisti nel settore delle Ricerche di Mercato, confermando l’impegno nei confronti degli investitori e la volontà di soddisfare esigenze sempre più specifiche e personalizzate.”

LA SEDE DI ROMA

Oltre ad ampliare la sede milanese, Testpoint Italia, nei mesi scorsi, ha ampliato anche la sede romana, accanto alla metro Arco di Travertino. Il centro di prova di Roma rappresenta il punto di riferimento per tutte le aziende che hanno la necessità di ascoltare il parere degli abitanti della Capitale. Le sale, ampie e comode, sono attrezzate per lo svolgimento di focus group, interviste individuali in profondità, test di assaggio.

LE SEDI DI BOLOGNA E DI NAPOLI

Le sedi di Bologna e Napoli vanno a completare l’offerta di centri di prova moderni e funzionali di Testpoint Italia. ”L’ esigenza di lavorare in spazi professionali e di qualità, appositamente creati per l’ascolto dei consumatori, – conclude Testoni – “ha reso indispensabile lavorare con attenzione ed a diretto contatto con gli Istituti di ricerca nostri clienti, per predisporre degli spazi assolutamente rispondenti alle loro esigenze”.

La facility di Bologna offre ampi spazi appositamente progettati per l’organizzazione di fieldwork qualitativi e quantitativi a misura di cliente; la sede di Napoli dispone di una sala cliente concepita secondo i modelli europei più innovativi.

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.