Simulazione d’acquisto

La simulazione d’acquisto è una metodologia che consente di raccogliere informazioni preziose sui processi di acquisto dei consumatori e i fattori guida che determinano le scelte, simulando una reale situazione di shopping, replicata in una facility opportunamente attrezzata per riprodurre un ambiente di vendita: scaffali, corsie di supermercato, banchi frigo, prodotti, pubblicità e promozioni esposti come in un vero punto vendita.
In questo modo il consumatore viene analizzato nei suoi comportamenti, riflessioni, tempi di osservazione ed esame dei prodotti prima della scelta.
I metodi di rilevazione tradizionale stanno lasciando sempre maggior spazio al “virtual shopping simulation”.

reclutamento campione per fieldwork

Tutti i servizi in un colpo d'occhio

Servizi

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Reperimento by-street Si Si - -
Reperimento di ogni target/da lista Si Si Si Si
Sniff test Si Si Si Si
Cucina Si Si Si Si
Sale Focus-IDI Si Si Si Si
Attrezzature per test su prodotto Si Si Si Si

Dettagli attrezzature tecniche per test su prodotto

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
N. postazioni test fino a 15 fino a 15 fino a 15 fino a 12

Attrezzature tecniche per Focus Group / ricerche qualitative

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Sala focus con specchio unidirezionale/telecamera a circuito chiuso 1 1 2 1
N. di sale clienti e capacità 1 per max 6 1 per max 4 1 per max 12
1 per max 6
1 per max 6
Sistema di registrazione audio-video Si Si Si Si

Elettrodomestici

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Cucina 1 1 1 1
N. di frigoriferi 4 4 1 3
N. di freezer 1 4 - 2
Capacità totale dei frigoriferi [L] 1500 1300 520 550
Capacità totale congelatori [L] 1200 900 130 750
Forni a microonde 4 1 1 2
Forni elettrici 2 1 - 1

Contattaci (spazio riservato alle aziende)

Simulazione d’acquisto ultima modifica: 2015-03-11T15:05:22+00:00 da Marcello De Stefano