Secondo te, la Barilla dovrebbe cambiare la confezione/l’incarto delle crostatine Mulino Bianco per proteggerne meglio l’integrità? Ecco i risultati dell’ inchiesta

Crostatina, mon amour! Non soltanto la crostatina Mulino Bianco al cioccolato si conferma la più amata dai cittadini di OpinionCity, ma sono tantissimi coloro che hanno voluto partecipare al nostro sondaggio sulla opportunità o meno che la Barilla modifichi la confezione/l’incarto del prodotto. Ecco i risultati del nostro sondaggio.
1109 favorevoli a modificare la confezione/l’incarto (53%)
980 contrari (47%)

Crostatina, mon amour!

Andiamo a curiosare nella nostra Stanza dei Consigli e leggiamo alcune delle recensioni sulla crostatina al cacao Mulino Bianco per poi scoprire cosa pensano i nostri cittadini dell’eventualità di modificare il packaging. Potrai leggere questi ed altri commenti collegandoti ai nostri link.

La Crostatina Mulino Bianco al cioccolato è giudicata una merenda nutriente, fatta con ingredienti sani e genuini:

“E’ fatta con ingredienti naturali da una azienda ben conosciuta”(A.F. uomo)

“Ricorda i sapori dell’infanzia” (E.D. donna; E.G. donna).

”Era la merenda da mangiare a ricreazione”(E.K donna).

“La consiglio perché è un snack abbastanza sano e nutriente”(A.V donna)

A tutti piace la pasta frolla, non eccessivamente dolce, e con la giusta friabilità e tutti apprezzano la farcitura al cioccolato ma anche quella all’albicocca:

“Mi piace tanto la pasta frolla, è tenera, croccante e friabile e il ripieno fresco e abbondante” (S.F. donna)

“Bordo friabile e ripieno al cioccolato gustoso. Le crostatine al cioccolato della Mulino Bianco hanno un gusto inimitabile” (W. uomo)

“Il sapore è ben bilanciato, ottima la pasta frolla e non troppo dolce la crema al cacao!” (S.S. donna)

Altro elemento importante: la crostatina è giudicata adatta ai bambini in quanto nutre senza appesantire:

“ “ E’ amata dai bambini per la farcitura golosa” (V.M. donna)

“Sono ottime per una prima colazione, per uno spuntino semplice, buono e ricco ed equilibrato per grandi e piccini” (M.V. donna)


In sintesi : “La crostatina Mulino Bianco è un’icona del mondo delle merendine. E’ il giusto compromesso tra carica e gusto” (E.M. donna)

Ma, come abbiamo più volte ricordato, il compito della nostra community è quello di aiutare le aziende a migliorare i prodotti che amiamo.

Ed ecco che tra i tanti commenti entusiastici, abbiamo notato che un certo numero di cittadini di OpinionCity segnalava che la friabilità della crostatina, caratteristica generalmente molto apprezzata, tuttavia rende il prodotto facilmente “sbriciolabile”, forse a causa di un incarto che non lo protegge abbastanza:

“Buone ma troppo fragili. Tendono a sbriciolarsi troppo facilmente al primo morso. Bisognerebbe rendere l’impasto meno sbricioloso” (F.B. donna)

“É un prodotto fragile se trasportato; tende a sbriciolarsi facilmente con la successiva difficoltà di consumarla. Solitamente la ripongo in un contenitore rigido per preservarne l’ integrità” (D.B. uomo)

“Devono essere un po’ più resistenti perché subito si sgretolano” (R.B. donna)

“Ci vorrebbe una confezione che protegga maggiormente il prodotto.” (F.O donna)

Abbiamo chiesto quindi ai nostri cittadini di esprimersi sull’opportunità per la Barilla di modificare la confezione/l’incarto ed ecco come si sono espressi.

I cittadini di OpinionCity si sono espressi così:

Oltre 2000 cittadini di OpinionCity hanno voluto dire la loro sulla confezione dell’amata Crostatina e dare il loro consiglio alla Barilla.

Per la verità, i nostri cittadini sono abbastanza equamente divisi tra i favorevoli al cambiamento (53%) e gli irriducibili (47%), affezionati al prodotto così come sono stati abituati a conoscerlo negli anni, sia per gusto, sia per la confezione:

“Sì, un il pack più bello e colorato invoglierebbe ancora di più a comprarle” (Cinzia)

“L’importante è che rimangano i classici colori dei prodotti in quanto sono talmente famosi che si riconoscono nello scaffale del supermercato a distanza.”(Francesco)
“Per l’integrità del prodotto forse sarebbe meglio modificare la confezione ma sicuramente mantenendo la grafica di sempre perché è storica” (Francesca)
“Secondo me la confezione potrebbero cambiarla proprio per evitare che si spezzino” (Bianca)

“A mio parere, un involucro che le possa proteggere meglio sarebbe gradito da noi consumatori” (Marcella)

Cambiare o non cambiare? Questo è il dilemma…

Quindi c’è chi gradirebbe una confezione nuova e più accattivante, chi invece apprezza la continuità dei colori e della grafica negli anni, tutti però desiderano che la loro amata crostatina, la merenda che li ha accompagnati dai tempi della scuola e che ora è diventata la merenda dei loro figli, rimanga sempre fedele a se stessa. Mantenendo inalterato il suo gusto e la sua friabilità:

“L’unica cosa che non devono fare assolutamente è cambiare gli ingredienti” (Teresa)

“La confezione si può cambiare, ma le crostatine assolutamente nooo!” (Tatiana)

“Sì, per mantenerla integra magari si può modificare l’incarto, però per il resto è giusto che rimanga come sempre, e come è conosciuta da sempre!” (Lorena)

“Sì, sarebbe ora di dare una rinfrescata alla confezione e preservare l’integrità della crostatina” (Marco)

“Deve rimanere sempre la stessa… la stessa di quella che mi portavo a scuola più di 25 anni fa”
(Tiziano)

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Secondo te, la Barilla dovrebbe cambiare la confezione/l’incarto delle crostatine Mulino Bianco per proteggerne meglio l’integrità? Ecco i risultati dell’ inchiesta ultima modifica: 2018-03-21T11:16:10+00:00 da Marcello De Stefano

26 commenti a “Secondo te, la Barilla dovrebbe cambiare la confezione/l’incarto delle crostatine Mulino Bianco per proteggerne meglio l’integrità? Ecco i risultati dell’ inchiesta”

  1. Secondo mè si’…Ogni volta che le aprivo sentivo un sapore e un ododre strano…sicuramente dovuto appunto all’incarto…e comunque non è piu’ uguale a quella che avevamo noi quando eravamo piccoli…si sente che qualcosa con il passare degli anni è cambiato..una volta era anche piu’ morbida.

  2. Sono d acordo a cambiare la confezione perché dopo tanto tempo e stancante….invece ci vorrebbe un cambiamento come lo sbocciare della primavera..che mette allegria….

  3. Buongiorno a tutti. Gli ingredienti genuini che hanno caratterizzato negli anni e che ancora oggi contraddistinguono queste deliziose crostatine Barilla devono rimanere inalterati, così come l’equilibrio tra pasta frolla e il cacao o la marmellata, un mix unico e goloso, per i piccoli e i grandi consumatori. Si potrebbe preservare meglio l’integrità delle crostatine con un incarto trasparente più rigido o con una base in cartoncino simile a quella dei pasticcini. Grazie, a presto!!

  4. Secondo me si mi ricordo ogni volta che mettevo uno in borsa per la mia bimba non riusciva a mongiarl mai perché tutta sbriciolata sono troppo buone per non essere gustate integre spero in un incarti più resistente.

  5. Si , secondo me ci vorrebbe un incarto che ne protegga maggiormente l’integrità, perchè il prodotto rischia di sbriciolarsi facilmente impedendo così di gustare la crostatina.

  6. Sono tra i favorevoli del si per assicurare che le crostatine non si frantumino mentre si portano con se.
    Ma il prodotto e inequivocabilmente unico e buonissimo.

  7. Peccato che ho scoeprto ora la presenza di questo spazio (inchieste) e non ho fatto in tempo a dare la mia opinione, quindi lascio solo un commento:
    secondo me sì, dovrebbe modificarle, ci sono tanti modi ecologici per avere un package resistente in modo che la frolla non si spezzi all’interno della confezione; non è necessario modificare l’esterno o stravolgerlo

  8. Si secondo me dovrebbe modificarla affinché sia più ecologica. La Crostatina, soprattutto quella al cioccolato, è la più buona in assoluto .

  9. Si perché la crostatina si sbriciola molto facilmente.
    Ricordo che quando me la portavo a scuola nello zaino la maggior parte delle volte sarebbe stato meglio mangiarla con un cucchiaino 🙂

  10. CRISTINA 68
    Secondo me la confezione della Barilla sulle crostatine dovrebbe migliorare perche’ essendo friabile il prodotto non e’ comodo da portare in borsa in quanto poi le trovi rotte ci vorrebbe un involucro un po’ piu’ robusto

  11. secondo me andrebbe cambiata x evitare di ridurla in briciole o un’altra idea sarebbe mettere in regalo in un pacco famiglia un porta crostatina in latta..riutilizzabile e quindi ecologico.
    ovviamente sarebbe un idea anche x altre merendine

  12. si andrebbe rinforzato in modo tale da proteggerla,visto che è molto friabile.Si potrebbe aggiungere una carta sotto, tipo quella dei maffin, rigida in modo tale da non romperla con le mani.

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-amil non verrà pubblicato.