Samantha ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

Samanta1

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Ciao! Mi chiamo Samanta, ho 43 anni e sono una mamma e moglie casalinga. Non escludo mai nulla nella vita, mi sono reinventata tante volte per i più disparati motivi. Sono una persona molto curiosa ed affamata di sapere. Amo leggere, fare giardinaggio, mi piace stare al passo con la tecnologia e l’informatica, cucinare e mangiare… sperimentare! Amo testare nuovi prodotti, ed eccomi qui!

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto OpinionCity circa un anno fa, navigando in Internet. In quel momento era in atto una campagna. Mi iscrissi e fui scelta. Vi lascio immaginare quale immensa gioia! Le operatrici telefoniche sono molto affabili e gentili, ho trovato grande competenza ed onestà, anche quando il mio pacco andò perso! Ero molto triste, ma lo staff riparò subito all’incidente. Io adoro questa community!

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

La prima esperienza riguardava prodotti alimentari, questa lozioni solari. Assolutamente nessuna pubblicità ai prodotti, che arrivano con una etichetta bianca anonima. Quello che è richiesto è di esprimere cosa si pensa di determinate caratteristiche di un certo prodotto. Non esistono risposte giuste e risposte sbagliate, occorre solo esprimere la propria valutazione in assoluta onestà. Solo in questo modo sugli scaffali troveremo quello che vogliamo!

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare la nostra cittadina di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Samantha ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2018-09-24T12:06:41+00:00 da Marcello De Stefano

20 commenti a “Samantha ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Ciao, condivido il tuo entusiasmo e concordo pienamente: anch’io adoro questa community 💚 Siamo grati per la possibilità che da a noi consumatori di esprimere il nostro parere, testando diversi prodotti.

  2. Ciao, anch’io sono entusiasta di questa community. Trovo sia un modo originale per dare voce ai consumatori, dando loro la possibilità di testare i prodotti. Confermo la gentilezza delle operatrici.

  3. Sono una mamma disoccupata,mi dedico ai lavoretti in casa tra cui l’uncinetto,così mi sono inventata una mia pagina Facebook, dedicata a bomboniere all’uncinetto, a mio nome,tanto per poter avere qualche occasioni per eseguire lavoretti,se potete aiutarmi a farmi conoscere, ve ne sarei veramente grata,ah dimenticavo, sono patrizia Paciucci, Cercatemi su Facebook. Adoro opinoncity,spero che venga di nuovo presa x testare i prodotti,, a presto, baci a tutti, Patrizia

  4. Sono felice di partecipare a questa comunità. Ogni qual volta mi contattano per testare prodotti sono contenta e mi ci impegno. Mi piace essere utile per le aziende. Spero di poter continuare questa esperienza.

  5. purtroppo non ho mai avuto il piacere di poter testare i prodotti, anche se sono stata scelta parecchie volte, non ho mai fatto in tempo per rispondere alla chiamata

  6. Sono felice di far parte di questa comunità e spero proprio che prima o poi anch’io venga scelta per testare dei prodotti, fin’ora ho solo commentato e letto le opinioni degli altri.

  7. Felice per tutti voi. Leggere le vostre opinioni é molto importante, e lo faccio con molto piacere. Sono nuova ma spero di potervi dare tanto…cosi come farete con me. Grazie Opinion di esistere!!!

  8. Anche io amo molto questa community. Ho testato varie volte i prodotti che arrivano a casa e sono molto molto felice quando vengo scelta come tester. Vi ADOROOOOO !!!!!!!

  9. sono molto felice di partecipare a queste campagne, anche se ho solo letto le opinioni degli altri, sono ancora un po’ inesperta con il computer, ma spero di imparare presto, visto che sono in pensione e ho un po’ di tempo, grazie, continuate cosi’ P.S. prima o poi verro’ scelta anch’io a testare i prodotti

  10. Sono felice di far parte anche io di questa bella comunità, però è da tempo che sono iscritta e mai testato niente …spero di essere scelta qualche volta per poter condividere con voi tutto ciò!!

  11. sono una donna che oltre a lavorare si occupa della propria famiglia e della casa sono io che cucino, pulisco e acquisto decidendo sempre cosa. Sarei contenta di poter provare i vostri prodotti e darvi le mie opinioni.

  12. Concordo in tutto, anche io sono rimasta molto contenta quando mi hanno telefonato per dirmi che ero stata scelta ,amo testare i nuovi prodotti infatti quando li trovo li acquisto subito!

  13. la mia prima esperienza a testare prodotti era molto bella. E interessante testare vari prodotti : ti rende piu cosciente di quello che fai e puo essere divertente : dividendolo con i figli o le amiche.

  14. Salve è da poco che sono iscritta a questa comunità, non ho ancora imparato bene come funziona ma da quello che leggo è molto invitante e piacevole; spero di essere scelta per qualche tester, è la mia passione far scoprire a più persone possibile nuovi prodotti infatti i miei amici mi tengono come punto fisso per sapere le novità.

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-amil non verrà pubblicato.