Sabrina, Maria Sole e Gabriella ci raccontano la loro esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

foto testimonial

Sabrina

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Sono una mamma casalinga moglie di un “homo” meraviglioso, piena di impegni familiari molto estenuanti per me, ma che svolgo con gioia. Passo spesso il mio tempo libero cercando sui social prodotti interessanti da testare, amo molto testare tutto ciò che riguarda alimenti e snack. Ho un bimbo ed un cagnolino piccino che mi toglie molto tempo. Se non fosse per lui uscirei davvero poco. Amo il vino rosso, adoro prendere il sole e viaggiare. Mi piace ascoltare la musica e chiacchierare con le amiche di tutto. Adoro il pulito e l’odore di bucato appena fatto. Adoro i film polizieschi e non sto molto attenta alla dieta, infatti spesso mangio dolci e salati insieme, la mia passione!

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritta ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Vi ho conosciuto tramite i social. Sono iscritta da circa due anni e sono stata spesso scelta perché sono disponibile e seria. Ho un blog, e mi piace parlare di prodotti nuovi. Amo OpinionCity perché ti fa testare prodotti anonimi, quindi del tutto privi di pubblicità, alla vostra community do il 100% di affidabilità

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

In questo test sto testando sei formati di pennette pasta. L’esperienza e’ bellissima. Insomma trovo davvero divertente l’idea di testare prodotti senza marca e dare la propria opinione. Quanto mi diverte ricevere la telefonata di OpinionCity!!!!

Maria Sole

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Mi chiamo Maria Sole, ho 41 anni, vivo a Pisa. Sono biologa e lavoro in un laboratorio di ricerca che si occupa di management sanitario. Il mio amore più grande è la mia cagnolina, Luna, adottata 3 anni fa (dopo che era stata abbandonata). Convivo con il mio ragazzo in un appartamento in affitto. Adoro camminare, sia da sola che con la mia cagnolina! Il mio passatempo preferito è leggere! Leggo di tutto, ma prediligo il genere noir… cioè quei romanzi in cui, quando arrivi alla fine, ti rimane sempre un po’ di amaro in bocca…perché ti raccontano la vita come è… con tutti i suoi lati positivi e, soprattutto, negativi! Scrivo recensioni per un sito molto bello che si occupa prevalentemente di thriller del nord europa. Adoro conoscere mondi nuovi, sia attraverso i libri, che attraverso le persone!

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritta ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto OpinionCity tramite un gruppo facebook. Sono iscritta da un anno o poco più. Mi sono iscritta perché sono una persona molto curiosa, a cui piace conoscere prodotti nuovi e recensirli. Confrontarmi con altre persone è un must della mia vita (non è forse così per tutti?). Mi piace testare prodotti nuovi e scrivere cosa ne penso, confrontare la mia opinione con quella degli altri, per capire come le altre persone hanno le stesse sensazioni.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

Mi piace molto OpinionCity perché, rispetto ad altre piattaforme che si occupano di panel, mi sembra seguire un metodo scientifico… il più obiettivo possibile. Sono entrata nel mondo dei tester circa due anni fa, e lo adoro perché mi permette di conoscere prodotti nuovi e confrontarmi con altre persone sulle mie opinioni.

Gabriella

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Sono Gabriella, ho 39 anni, anzi quest’anno varcherò la soglia dei 40!! Sono diplomata in ragioneria e ho lavorato per 11 anni come segretaria contabile in una casa editrice ma con l’arrivo del secondo figlio ho scelto di dedicarmi alla famiglia. Ho due bambini, un marito dolcissimo con cui ho condiviso tutte le mie gioie e dolori. Da un anno lavoro come collaboratrice domestica e grazie alle persone che ho incontrato sono felice di tutto questo. Sinceramente spero di rientrare nel mondo del lavoro al più presto ma in attesa che il mio curriculum venga accettato da qualche datore di lavoro mi arrangio anche con lavoretti saltuari…che poi ti permettono di incontrare gente e condividere opinioni varie. Mi piace cucinare, ballare e giocare con i miei bambini di 4 e 7 anni, spesso improvvisiamo anche laboratori creativi a casa magari con qualche amichetto e le mamme.

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritta ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Una mia carissima amica mi ha suggerito di iscrivermi ad OpinionCity. Lei aveva partecipato a vari test e me ne parlava entusiasta e piena di voglia di continuare a testare prodotti. Sono iscritta da un anno. Ho seguito il suo suggerimento pensando che ho tempo da dedicare a testare dei prodotti. Inoltre non è richiesta alcuna spesa e questo mi ha invogliato ancora di più. I prodotti che vengono inviati sono sicuri e in caso di prodotti alimentari inviano anche la tabella della composizione e scadenza e questo è fondamentale. Oggi per la prima volta ho ricevuto un pacco da OpinionCity e sono rimasta soddisfatta della puntualità nella consegna e prima ancora del preavviso telefonico di un operatore che mi annunciava di essere stata scelta come tester.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

E’ la prima esperienza con OpinionCity ma ne ho già un’idea positiva. Prima di tutto ho apprezzato come si presenta il pacco, ben chiuso, prodotti etichettati in maniera corretta e in ordine, tutto ciò contribuisce a rendere il test una bella esperienza. Mi piace perché è un’attività avvincente, mi affascina l’idea di sentirmi come un ricercatore di mercato pronto a raccogliere, conservare e analizzare i dati positivi e negativi dei prodotti e aiutare le aziende. Insomma provare dei prodotti e dover compilare un questionario è impegnativo se lo si vuole far bene, con cura intendo! Mi sono stati spediti i cereali da colazione per testare vari aspetti. Spero di cavarmela con i vari questionari ma i modelli cartacei sono sicuramente un valido supporto. Devo semplicemente dare la mia opinione, ma sono pronta per altre avventure.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare la nostra cittadina di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Sabrina, Maria Sole e Gabriella ci raccontano la loro esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2017-10-11T11:17:45+00:00 da Marcello De Stefano

17 commenti a “Sabrina, Maria Sole e Gabriella ci raccontano la loro esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Meeccomi sempre entusiasta nel parlare di questo panel che da opportunità a semplici cittadini di dire la propria opinione,su prodotti anonimi, sono davvero contenta di rientrare in questo articolo perche ci metto davvero molto impegno nel testare tutto ciò che mi arriva in anonimato. Opinioni city e’ davvero molto attento e serio , se hai un problema ti rispondono nella immediato ,le centraliniste sono sempre molto carine e quando vedo che mi squilla il telefono con numero privato, la prima cosa che dico: e’ opinioni city grazie per questa bella esperienza non vedol ora di provare altri prodotti

  2. Buonasera, grazie per aver condiviso le vostre esperienze!! Anch’io partecipo sempre con entusiasmo e serietà alle varie iniziative della Community!! Arrivederci a presto.

  3. Messaggio io x la seconda volta sto testando dei prodotti sono alle prime armi ma e bello provare i prodotti che ti mandano mi piace molto spero di rientrare in altri test oramai sto prendendoci la mano a gustare i prodotti e a dire la mia opinione se mi piace oppure no

  4. Salve ragazze,è piacevole leggere le vostre esperienze!questa è la mia prima settimana con OpinionCity,e devo dire che trovo il progetto in corso molto entusiasmante.a fine progetto,lasciero’ per iscritto la mia esperienza

  5. Anche io trovo molto interessante testare dei prodotti senza essere minimamente influenzati dalla marca, mi sono iscritta proprio per poter dare il mio contributo però a distanza di anni non sono mai stata selezionata … boh

  6. Messaggio: Sono una casalinga e felice di esserlo ho un marito stupendo, 2 figliole
    Sono una vostra tester e sono molto orgogliosa di testare i vostri prodotti( quando me li mandate…..) Grazie di esistere!!!!!! 😉

  7. Io forse tra i tester sono quella un pò più grandina, diciamo così,ho quasi 60 anni,e mi diverto un mondo a testare i prodotti.Opinion city mi piace perchè come hanno scritto altre persone, fa le cose per bene con serietà e professionalità.Spero anch’io di avere ancora la possibilità di testare altri prodotti, perchè per me è come un vero lavoro e lo eseguo con attenzione e serietà,come è giusto che sia.Auguro a tutti ed ad Opinon City una felice giornata.Alla prossima,spero presto richiesta di….testare!!!

  8. Sono orgogliosa di essere stata scelta per testare i prodotti che Opinion city mi manda e quasi diventa un gioco per me 62enne
    aprire la scatola e tirar fuori tutto come se fosse un regalo, ma mi piace impegnarmi seriamente perchè penso che quei prodotti poi andranno sul mercato e il mio giudizio deve essere assolutamente vero!!!!
    Grazie!!!!

Rispondi o commenta

Your email address will not be published.