Quanto spesso ti capita di essere disturbato da rumori provenienti dai vicini? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Settembre

abbassa il volume

 

Il quesito

Musica a tutto volume, schiamazzi provenienti dall’esterno, bambini del piano di sopra che giocano rumorosamente, cani che abbaiano all’impazzata dal balcone del vicino, chi più ne ha più ne metta.

E tu, cosa ne pensi?

Quanto spesso nell’arco dell’ultimo anno sei stato disturbato da rumori provenienti dai vicini?

Come partecipare

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 24 Settembre.

Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui così potrai partecipare a partire dalla prossima inchiesta.

Il tema dell’inchiesta

Come possiamo tutelare il nostro benessere senza entrare in aperto conflitto con chi ci vive accanto?

In casa ci sono studenti alle prese con gli esami, bambini piccoli o persone anziane sistematicamente disturbate nel lavoro o nel riposo da TV, radio o stereo?

Hai vicini festaioli che organizzano cenette estive rallegrate da musica a tutto volume?

Abiti nei pressi di discoteche o locali che organizzano feste danzanti e la musica ti impedisce di riposare?

Hai protestato e la risposta è stata “sono ragazzi, lasciamoli divertire!”?

Ma… e se fossimo proprio noi i disturbatori? Allora, prima di tutto, proviamo a metterci nei panni degli altri!

E tu cosa ne pensi? Raccontaci la tua esperienza, dacci la tua opinione e partecipa alla nostra inchiesta.

Quando pubblicheremo i risultati?

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 27 Settembre, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.

Quanto spesso ti capita di essere disturbato da rumori provenienti dai vicini? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Settembre ultima modifica: 2017-09-13T11:00:22+00:00 da Marcello De Stefano

5 comments to “Quanto spesso ti capita di essere disturbato da rumori provenienti dai vicini? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Settembre”

You can leave a reply or Trackback this post.
  1. Abitando in un palazzo quotidianamente invito i miei bambini a giocare silenziosamente.. purtroppo, essendo ancora piccoli, i giochi cadono involontariamente senza volerlo o urlano di gioia..io li rimprovero in continuazione e a volte mi sembra di pretendere una cosa più grande di loro.. chissà se i vicini vedono comunque qualche risultato

  2. sempre io ho una vicina molto dispettosa non se ne importa molto del chiasso che fa se lei si sveglia alle 5 del mattino ,anche noi ci dobbiamo alzare (secondo lei)

  3. siamo 8 famiglie…..dico solo 8 e 5 di queste hanno un cucciolo……abbaiano quando escono, abbaiano quando entrano, per non parlare se si incontrano dell’androne del palazzo……io picchierei i padroni!!!!

  4. Per fortuna quasi mai dato che abito un pò fuori,non in un condominio per cui, posso essere disturbata dall’allarme che si accende da solo e che non viene staccato dato che non c’è nessuno o da qualche festa privata dove suonano o cantano un pò troppo forte!In questi casi si cerca di pazientare e sperare che se capiterà a te di fare una festa siano pazienti anche gli altri!

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.