Mystery shopping (acquisti in incognito)

Questa metodologia è usata principalmente nell’ambito dei servizi ed è adottata dalle aziende per monitorare e verificare in maniera anonima la corretta erogazione del servizio stesso.
Normalmente Il cliente misterioso (mystery shopper) si reca presso il punto vendita da esaminare e, simulando una reale situazione di acquisto, valuta la professionalità dei venditori, il livello di pulizia ed efficienza del punto vendita, la presenza del materiale pubblicitario/illustrativo/promozionale così come richiesto dal Cliente, verifica i prezzi applicati e gli sconti offerti, la presenza e la disposizione dei prodotti, ecc.
I dati vengono registrati al termine della visita su un’apposita scheda di rilevazione e successivamente inseriti in un file per l’analisi.

Mystery shopping (acquisti in incognito)

Tutti i servizi in un colpo d'occhio

Servizi

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Reperimento by-street Si Si - -
Reperimento di ogni target/da lista Si Si Si Si
Sniff test Si Si Si Si
Cucina Si Si Si Si
Sale Focus-IDI Si Si Si Si
Attrezzature per test su prodotto Si Si Si Si

Dettagli attrezzature tecniche per test su prodotto

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
N. postazioni test fino a 15 fino a 15 fino a 15 fino a 12

Attrezzature tecniche per Focus Group / ricerche qualitative

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Sala focus con specchio unidirezionale/telecamera a circuito chiuso 1 1 2 1
N. di sale clienti e capacità 1 per max 6 1 per max 4 1 per max 12
1 per max 6
1 per max 6
Sistema di registrazione audio-video Si Si Si Si

Elettrodomestici

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Cucina 1 1 1 1
N. di frigoriferi 4 4 1 3
N. di freezer 1 4 - 2
Capacità totale dei frigoriferi [L] 1500 1300 520 550
Capacità totale congelatori [L] 1200 900 130 750
Forni a microonde 4 1 1 2
Forni elettrici 2 1 - 1

Contattaci (spazio riservato alle aziende)

Mystery shopping – acquisti in incognito ultima modifica: 2015-03-11T13:36:12+00:00 da Marcello De Stefano