Mrco – market research online community

Una MRCO market research online community è una tecnica di ricerca qualitativa che sfrutta le nuove tecnologie 2.0.
Le comunità virtuali sono sostanzialmente gruppi di persone più o meno omogenee, talvolta selezionate per caratteristiche richieste dall’argomento in esame, che si incontrano sul web per confrontarsi e scambiarsi opinioni; possono essere pubbliche o private, ovvero accessibili solo tramite invito.
La peculiarità delle community è l’alto grado di interazione tra i suoi membri: si pongono reciprocamente domande, chiedono approfondimenti su risposte date, scambiano opinioni e punti di vista.
Le aziende spesso utilizzano le community in fase di innovazione o co-creazione di prodotti/servizi, o semplicemente per avere un deciso “sì/no” prima di procedere. E talvolta la community procede di pari passo con i processi aziendali interni, fornendo feedback costanti che accompagnano le fasi di sviluppo dalla progettazione al lancio.
I partecipanti sembrano apprezzare questa metodologia: divertente, coinvolgente e che riporta quel concetto di “sociale” tanto in voga in questo periodo e che li fa uscire dall’isolamento degli intervistati ‘puri’.

reclutamento campione per fieldwork

Tutti i servizi in un colpo d'occhio

Servizi

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Reperimento by-street Si Si - -
Reperimento di ogni target/da lista Si Si Si Si
Sniff test Si Si Si Si
Cucina Si Si Si Si
Sale Focus-IDI Si Si Si Si
Attrezzature per test su prodotto Si Si Si Si

Dettagli attrezzature tecniche per test su prodotto

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
N. postazioni test fino a 15 fino a 15 fino a 15 fino a 12

Attrezzature tecniche per Focus Group / ricerche qualitative

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Sala focus con specchio unidirezionale/telecamera a circuito chiuso 1 1 2 1
N. di sale clienti e capacità 1 per max 6 1 per max 4 1 per max 12
1 per max 6
1 per max 6
Sistema di registrazione audio-video Si Si Si Si

Elettrodomestici

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Cucina 1 1 1 1
N. di frigoriferi 4 4 1 3
N. di freezer 1 4 - 2
Capacità totale dei frigoriferi [L] 1500 1300 520 550
Capacità totale congelatori [L] 1200 900 130 750
Forni a microonde 4 1 1 2
Forni elettrici 2 1 - 1

Contattaci (spazio riservato alle aziende)

Mrco – market research online community ultima modifica: 2015-03-11T15:17:08+00:00 da Marcello De Stefano