Mini focus group

Questa metodologia ricalca esattamente quella dei focus group, ma coinvolge un numero di partecipanti più ristretto, 4-5 al massimo. I mini focus group vengono preferiti quando il target da coinvolgere è particolarmente difficile da reperire, quando l’argomento necessita di un particolare approfondimento, quando si vogliono analizzare concetti e stimoli differenti su uno stesso campione (che viene quindi suddiviso in gruppi più piccoli); a questi si aggiungono evidenti vantaggi economici e di gestione del gruppo stesso.

mini focus group

Tutti i servizi in un colpo d'occhio

Servizi

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Reperimento by-street Si Si - -
Reperimento di ogni target/da lista Si Si Si Si
Sniff test Si Si Si Si
Cucina Si Si Si Si
Sale Focus-IDI Si Si Si Si
Attrezzature per test su prodotto Si Si Si Si

Dettagli attrezzature tecniche per test su prodotto

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
N. postazioni test fino a 15 fino a 15 fino a 15 fino a 12

Attrezzature tecniche per Focus Group / ricerche qualitative

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Sala focus con specchio unidirezionale/telecamera a circuito chiuso 1 1 2 1
N. di sale clienti e capacità 1 per max 6 1 per max 4 1 per max 12
1 per max 6
1 per max 6
Sistema di registrazione audio-video Si Si Si Si

Elettrodomestici

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Cucina 1 1 1 1
N. di frigoriferi 4 4 1 3
N. di freezer 1 4 - 2
Capacità totale dei frigoriferi [L] 1500 1300 520 550
Capacità totale congelatori [L] 1200 900 130 750
Forni a microonde 4 1 1 2
Forni elettrici 2 1 - 1

Contattaci (spazio riservato alle aziende)

Mini focus group ultima modifica: 2015-03-11T13:41:40+00:00 da Marcello De Stefano