La “stanza dei consigli” di OpinionCity compie quattro mesi: un primo bilancio

la stanza dei consigli

Entra nella stanza dei consigli e guadagna punti dando la tua opinione sui prodotti che consumi

Nello scorso mese di Ottobre, abbiamo lanciato una nuova iniziativa in OpinionCity: la “stanza dei consigli”, un luogo virtuale in cui membri della nostra community si scambiano consigli sui prodotti che consumano, così come si può fare tra buoni amici.

L’iniziativa sta incontrando il favore dei nostri cittadini, che, come ormai ci hanno abituato, hanno risposto con entusiasmo e si sono dimostrati subito molto attivi e partecipi. In quattro mesi, nelle cinque sezioni: alimenti, bevande, cura della casa, cura della persona, animali domestici, sono state caricate migliaia e migliaia di foto e tantissime opinioni sia positive che negative sui prodotti.

Apri il tuo frigo, la tua dispensa, l’armadietto dei detersivi o il tuo beautycase, e scatta con il tuo smartphone la foto dei prodotti che consumi

Infatti, condividendo la foto dei prodotti che consumi o commentando quelli pubblicati da altri, otterrai punti per partecipare ai nostri test. Quale modo più semplice per conoscerci meglio?

Basta caricare la foto di un prodotto che hai in casa (per il momento solo alimentari, bevande, cura della persona, cura della casa e animali domestici) dare un breve parere oppure commentare le foto pubblicate dagli altri per guadagnare punti ed aumentare la probabilità di essere selezionato per partecipare ai nostri test di prodotto.

Il sistema di punteggio che abbiamo studiato consente di accrescere il proprio “livello di cittadinanza attiva” e di avere maggiori possibilità di essere scelto per partecipare alle selezioni. Inoltre al raggiungimento di ciascun livello ti verrà riconosciuto un badge che sarà visibile visibile all’ interno della tua area personale.

Come faccio a partecipare?

E’ veramente molto semplice: per pubblicare una “consiglio” clicca su questo link. Ricordati che per farlo devi essere iscritto alla nostra community.

Posso dare consigli su tutti i prodotti?

Per il momento abbiamo scelto le seguenti categorie: cibo, bevande, cura della casa, cura della persona e animali domestici. Probabilmente in futuro incrementeremo le categorie.

Le aziende mi pagano se pubblico un “consiglio” sul loro prodotto?

Assolutamente no. Non verrai pagato né tu né noi di OpinionCity. I tuoi consigli rappresentano solo uno scambio di idee con i cittadini della community sui prodotti che consumi.

E OpinionCity cosa mi riconosce se pubblico “un consiglio” su questa pagina?

In primo luogo incrementerai il tuo livello di cittadinanza attiva ed otterrai 3 punti per ciascun consiglio pubblicato correttamente. Potrai scrivere commenti su quanti prodotti vorrai.
Sarà possibile che la redazione scelga di pubblicare la tua opinione sui social e sul blog di OpinionCity. E’ superfluo dirti che ciò che scriverai ci aiuterà a conoscere quali sono i prodotti che consumi e contribuirà ad incrementare le probabilità di essere scelto per partecipare ai nostri test.

Si guadagnano punti anche commentando la foto di un prodotto inserito da altri?

Sì, inserendo un commento al prodotto inserito da un altro cittadino potrai ottenere 1 punto.

Come deve essere la foto?

La foto serve a far “vedere” agli altri cittadini quale prodotto stai consigliando. Mi raccomando, scatta la foto in verticale con il prodotto in primo piano ma fai in modo che si veda per intero.

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Buon divertimento

La “stanza dei consigli” di OpinionCity compie quattro mesi: un primo bilancio ultima modifica: 2018-03-28T11:15:03+00:00 da Marcello De Stefano

9 commenti a “La “stanza dei consigli” di OpinionCity compie quattro mesi: un primo bilancio”

  1. Mi fa molto piacere dare dei consigli ed esprimere il mio parere sui vari prodotti. trovo che questo scambio di idee e di opinioni sia molto utile e interessante

  2. buona idea quella di condividere la propria opinione su un prodotto. l’importante e ‘ essere sinceri dicendo sia i pro che i contro del prodotto in questione

  3. darci la possibilità di provare e dare la nostra opinione di vari prodotti è una cosa che mi piace molto. Grazie ,siete bravissimi .e poi è interessante leggere le opinioni degli altri .grande opinioncity.

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-amil non verrà pubblicato.