CAPI (computer assisted personal interviewing – intervista personale su supporto informatico)

L’intervista personale su supporto informatico è una tecnica che si avvale dell’utilizzo di strumenti informatici, quali pc, tablet o smartphone, per registrare i dati raccolti in un’intervista solitamente somministrata. Se l’intervista è auto compilata si parla, allora, di CASI (Computer Assisted Self-completed Interview).
Molto utilizzata in studi quantitativi complessi poiché la versatilità dello strumento informatico consente una rapida e semplice gestione di diverse versioni di questionario, di mostrare a video immagini, filmati o proporre file audio e di ricevere in tempo reale le risposte degli intervistati.
Può coinvolgere qualsiasi tipo di target ed essere utilizzata in qualsiasi tipo di location.

intervista personale su supporto informatico

Tutti i servizi in un colpo d'occhio

Servizi

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Reperimento by-street Si Si - -
Reperimento di ogni target/da lista Si Si Si Si
Sniff test Si Si Si Si
Cucina Si Si Si Si
Sale Focus-IDI Si Si Si Si
Attrezzature per test su prodotto Si Si Si Si

Dettagli attrezzature tecniche per test su prodotto

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
N. postazioni test fino a 15 fino a 15 fino a 15 fino a 12

Attrezzature tecniche per Focus Group / ricerche qualitative

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Sala focus con specchio unidirezionale/telecamera a circuito chiuso 1 1 2 1
N. di sale clienti e capacità 1 per max 6 1 per max 4 1 per max 12
1 per max 6
1 per max 6
Sistema di registrazione audio-video Si Si Si Si

Elettrodomestici

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Cucina 1 1 1 1
N. di frigoriferi 4 4 1 3
N. di freezer 1 4 - 2
Capacità totale dei frigoriferi [L] 1500 1300 520 550
Capacità totale congelatori [L] 1200 900 130 750
Forni a microonde 4 1 1 2
Forni elettrici 2 1 - 1

Contattaci (spazio riservato alle aziende)

CAPI (intervista personale su supporto informatico) ultima modifica: 2015-03-11T13:26:40+00:00 da Marcello De Stefano