Graziella ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

graziella

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Ciao a tutti, sono una 39 enne, laureata in Economia ed impiegata in uno studio medico. Il mio lavoro mi piace. Adoro ballare danze caraibiche. Amo tantissimo provare prodotti nuovi e spero di essere utile con le mie opinioni .. è molto soddisfacente sapere di contribuire a mettere sul mercato prodotti validi.

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto OpinionCity su Facebook, sono iscritta da un bel po’ e l’ho fatto per provare nuovi prodotti e dare la mia opinione . La Community è di una bellezza straordinaria..un paese dei balocchi … da quando ti arriva la telefonata da un’operatrice gentilissima.. poi l’apertura del pacco, poi l’impazienza di cominciare il test.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

È la mia prima esperienza…e spero tanto la prima di una lunga serie… peccato che non è sempre facile essere scelte… quando mi hanno chiamata per dirmi che mi avrebbero mandato il prodotto, ero felicissima .. il mio test riguarda uno shampoo, sono ancora ai primi giorni e dovrò dare la mia opinione.. grazie della bella opportunità.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare la nostra cittadina di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Graziella ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2018-05-09T09:59:23+00:00 da Marcello De Stefano

17 commenti a “Graziella ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Sì Graziella, è proprio vero, è bellissimo testare i prodotti inviati da opinion city 🙂 !
    Anch’io incrocio le dita ogni volta che leggo di una selezione, essere scelti è sempre un’emozione piacevolissima!

  2. Fantastico, sono sempre più entusiasta ogni qual volta leggo le opinioni.. e la cosa che mi rende felice e dinamico e che nel tempo ci sono sempre più spesso rendendo questa comunity ancora più utile per tutti noi. Felice di farne parte

  3. È molto bella l’iniziativa che offre opinion city di provare i vari prodotti.Incrocio sempre le dita per poter essere selezionata.Complimenti Graziella.

  4. Ciao Graziella, sono d’accordo con te sul fatto che è veramente molto importante il nostro impegno di “tester”, sapere di poter valutare e magari anche migliorare un prodotto che andrà poi sul mercato è una bella responsabilità

  5. Indubbiamente testare e valutare i prodotti proposti da OpinionCity si è rivelata una gradevole esperienza, così come l’intera procedura e la relativa assistenza fornita dal Panel OpinionCity è indubbiamente professionale, altamente istruttiva e seria in ogni sua fase.
    Non lo ritenevo possibile, ma con questo Panel è reale!

  6. Sono una neo iscritta .. leggendo la tua testimonianza sono sempre più sicura di aver fatto bene ad iscrivermi . Non vedo l ora di entrare a far parte di questa grande famiglia e iniziare a testare per date la mia opinione .??

  7. Ciao, io sono nuova e non vedo l’ora di poter fare anch’io questa esperienza.
    E’ bello poter dire la nostra sui prodotti e confrontarci e farci dare la possibilità di far comunicare alle aziende le nostre impressioni e i nostri pareri

  8. Sono appena entrata in questo sito di cui ho molto sentito parlare ,non avendo alcuna esperienza in merito alle attivita’ che vengono proposte mi sto limitando ad acquisire informazioni sul funzionamento di questa community.Spero di avere il tuo stesso entusiasmo se avrò’ la possibilità di testare dei prodotti.

  9. Ciao, è bello cio’ che hai raccontato. Sono stata scelta una volta sola al momento ma spero ed incrocio le dita di potere contribuire maggiormente a dare la mia opinione su tanti prodotti perchè è una cosa che adoro tantissimo. Buona serata.

  10. Mi sono registrata da qualche giorno e non ho ancora capito cosa fare di preciso. Sono giorni che do le mie opinioni su alcuni prodotti ma oltre a questo cosa devo fare? Sinceramente dare opinioni su dei prodotti dopo un pò diventa noioso o sono io che non ho capito come funziona? C’è altro da fare ? Tipo quiz ecc?

  11. Mi sono registrata da qualche giorno e non ho ancora capito cosa fare di preciso. Sono giorni che do le mie opinioni su alcuni prodotti ma oltre a questo cosa devo fare? Sinceramente dare opinioni su dei prodotti dopo un pò diventa noioso o sono io che non ho capito come funziona? C’è altro da fare ? Tipo quiz ecc?

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-amil non verrà pubblicato.