Contattaci per un preventivo

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali

Privacy policy


Devi organizzare un Focus group on line?

Scegli Testpoint.

Scopri i servizi di un’ agenzia moderna dedicata ai ricercatori di mercato.

Focus group on line

Il focus group on line è una metodologia tradizionale di ricerca qualitativa realizzata applicando le nuove tecnologie, internet in particolare: un gruppo di 8-10 partecipanti si incontra virtualmente sul web per discutere, in tempo reale, di un argomento o analizzare un prodotto/servizio e condividere con gli altri membri le proprie opinioni e valutazioni.
I partecipanti possono essere più o meno fisicamente lontani: si collegano tramite pc e possono condividere immagini, dati e risposte fornite con gli altri membri del gruppo.
Un moderatore, come nel focus group tradizionale, modera la discussione dalla “propria stanza”; allo stesso modo della metodologia classica, il cliente può assistere da remoto e in maniera invisibile.

Focus group on line ultima modifica: 2015-03-11T14:07:19+00:00 da Marcello De Stefano