Customer satisfaction

La Customer satisfaction è una tecnica che comprende una serie di metodi e modelli per rilevare la soddisfazione del cliente, ovvero misurare il gap esistente tra le aspettative (più o meno esplicite) di un consumatore o fruitore di un servizio prima dell’esperienza “consumo”, e la soddisfazione delle stesse, dunque la percezione/valutazione dell’esperienza di consumo/fruizione a posteriori.
Per questo il concetto di soddisfazione del cliente è strettamente legato alla qualità di un prodotto/servizio, e più in particolare alla qualità percepita.
Non ci sono limiti alle metodologie applicabili: il questionario può essere cartaceo o programmato, auto compilato o somministrato, face-to-face o telefonico, a seconda delle esigenze del cliente, del target di riferimento, del tipo di prodotto/servizio, ecc.

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Servizi

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Reperimento by-street Si Si - -
Reperimento di ogni target/da lista Si Si Si Si
Sniff test Si Si Si Si
Cucina Si Si Si Si
Sale Focus-IDI Si Si Si Si
Attrezzature per test su prodotto Si Si Si Si

Dettagli attrezzature tecniche per test su prodotto

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
N. postazioni test fino a 15 fino a 15 fino a 15 fino a 12

Attrezzature tecniche per Focus Group / ricerche qualitative

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Sala focus con specchio unidirezionale/telecamera a circuito chiuso 1 1 2 1
N. di sale clienti e capacità 1 per max 6 1 per max 4 1 per max 12
1 per max 6
1 per max 6
Sistema di registrazione audio-video Si Si Si Si

Elettrodomestici

Testpoint Milano Testpoint Bologna Testpoint Napoli Testpoint Roma
Cucina 1 1 1 1
N. di frigoriferi 4 4 1 3
N. di freezer 1 4 - 2
Capacità totale dei frigoriferi [L] 1500 1300 520 550
Capacità totale congelatori [L] 1200 900 130 750
Forni a microonde 4 1 1 2
Forni elettrici 2 1 - 1

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Customer satisfaction ultima modifica: 2015-03-11T15:02:49+00:00 da Marcello De Stefano