Nutrire il pianeta è una delle principali sfide del nostro tempo e Milano, quest’anno, si impegna a cercare una possibile soluzione al problema.

 

Dal 3 al 6 ottobre 2015 si svolgerà infatti  “Terra Madre Giovani – We Feed the Planet”, un importante momento di confronto che vede finalmente coinvolti sul tema, in prima persona, gli “small scale producers”,  i piccoli produttori alimentari, gli agricoltori familiari, gli esponenti delle comunità del cibo, in altre parole coloro che lavorano e coltivano la terra.

 

Migliaia di contadini, artigiani del cibo, pescatori, cuochi, studenti e attivisti di tutto il mondo, tutti under 40, si confronteranno e condivideranno le proprie esperienze per  provare a rispondere alle principali domande che riguardano la sopravvivenza del nostro pianeta.

 

L’evento, che si svolge nell’ambito di Expo 2015, prevede un programma fittissimo di incontri dedicati alla tutela dell’ambiente, alla sostenibilità, all’inquinamento che andrà ben oltre il polo fieristico, coinvolgendo università, piazze, palazzi storici: un’importante opportunità di scambio e condivisione per gettare i semi per un futuro migliore.

 

Per saperne di più